Viaggi fotografici per veri esploratori
  • Facebook Nomad Reporters
  • NomadReporters
  • nomadreporters
SEGUICI!

VUOI AVERE MAGGIORI INFO SUI NOSTRI VIAGGI?

Per info fotografiche:
photo@chiarasalvadori.com
Per info logistiche
nomadreporters@gmail.com
© Nomad Reporters | Logo: Sara Fratto | Disegno logo: Fabio Cristoferi
Organizzazione Tecnica: Atonga Viaggi - Italia

ABOUT US

Chiara Salvadori Photographer
CHIARA SALVADORI

​Travel Photographer | Website

Chiara è una fotografa e videomaker freelance laureata in cinema e in rappresentazione visiva e multimediale. Dopo aver lavorato per alcuni anni come regista, sceneggiatrice, montatrice e operatrice nel campo della pubblicità, dei documentari e dei video musicali, si è dedicata maggiormente alla fotografia. Svolge diversi tipi di servizi ma, unendo la sua grande passione per i viaggi alla passione di documentarli attraverso immagini e parole, si è specializzata in particolare in reportage e foto outdoor. Nel 2016 ha ricevuto una menzione d’onore nel importante Oasis Photocontest e nel 2019 ha vinto il concorso internazionale BigPicture Competition nella categoria "Art Of Nature". Attualmente collabora con alcune riviste di viaggio, quali Dove, In Viaggio e Marcopolo, e con Getty Images, tramite cui ha fornito diverse immagini ad agenzie di settore quali Lonely Planet, Condé Nast, Travelbook, Travel+Leisure o National Geographic.

Il suo scopo è quello di fotografare per raccontare sempre qualcosa, cercando di dare una propria interpretazione visiva, ma senza mai dimenticare di fermarsi di fronte alle meraviglie della natura o dell’uomo, per accoglierle nella mente e farne esperienza. Ed è questo ciò che cercherà di trasmettere agli altri, allenare l’occhio prima di tutto, per poi rendere significativo ciò che la lente cattura.

Michele Costa
MICHELE COSTA

Accompagnatore Turistico | Trip By Mitch

 

Michele Costa, detto "Mitch" è abilitato alla professione di Accompagnatore Turistico da marzo 2017, dopo due lauree in Archeologia. Completamente affetto dalla sindrome di wanderlust, ha già esplorato un pezzetto di questo meraviglioso mondo ed ha cercato di trasformare la sua passione per i viaggi nel suo lavoro, iniziando nel 2016 alcuni piccoli progetti che potete seguire sulla sua pagina Facebook "Trip By Mitch". In Nomad Reporters è il curatore logistico degli itinerari, nonché la guida che vi accompagnerà in sicurezza a scoprire i luoghi più nascosti e magici di questo mondo.